domenica 27 marzo 2011

ciao Marco

una giornata di mtb perfetta, dopo quasi 5 ore in giro per le valli, ottime sensazioni, quel mal di gambe che ti fa star bene. arrivo a casa e mi aspetta pasta alla carbonara perfetta preparata con amore da mia moglie.
un bel pisolino sul divano insieme, poi accendo il computer e su facebook leggo di un biker che muore in una gara di DH. vedo il nome del team, questi ragazzi li conosco tutti... cerco disperatamente il nome del biker... merda. oltre a conoscerlo è anche un amico, Marco. ogni volta che facevo una gara mi telefonava per sapere come era andata, dopo la mia avventura a capo verde è passato a trovarmi per farsi raccontare.
giusto giovedì gli avevo raccontato dei miei programmi per il 2011. mi mancherà il suo "ciao bestia" e le chiacchierate sulle montagne, nostra passione in comune.
Marco amava la montagna, amava stare fuori, amava vivere nella nostra regione. ora non c'è più. non potrà più trasmettere la sua passione alle sue bimbe, non potrà più raccontarci le sue esperienze e le sue avventure.
non potrà più pedalare coi suoi amici che tanto apprezzavano la sua serena compagnia, io per primo.

cercherò do portare vivo il suo ricordo ogni volta che raggiungerò una vetta, a piedi, in bici, con gli sci, come amava fare lui. lo porterò con me nelle mie gare, come per cercare di farlo vivere un pò tramite le mie emozioni.

ciao Marco, sentiremo tutti la tua mancanza!