domenica 25 settembre 2011


è un pò che latito sul mio blog.
il SSIT mi ha tolto un sacco di tempo e di energie, ma la voglia di pedalare è sempre intatta. anzi, direi che continua ad incrementare.
quest'anno ho fatto qualche gara in meno, ma molti giri in montagna in più. alla fine devo dire che la vera soddisfazione arriva proprio nei giorni in cui mi dedico a fare ciò, che sia un epic ride o un semplice giretto di "sole" 3 ore nei boschi dietro casa.

SSIT dicevo... mi ha spolpato, organizzare tutto da solo è stato durissimo, far quagliare ogni cosa, anche la più stupida, non è affatto semplice! fortunatamente alcuni amici mi hanno aiutato nei giorni precedenti per sistemare e mettere in sicurezza il tracciato, e il giorno della gara ho avuto un super aiuto da parte di tutti. e per questo ringrazio tutti.
la soddisfazione più grande è però stata ricevere un sacco di complimenti da parte di tutti i partecipanti, anche dopo una settimana dall'evento. solo questo mi ha ripagato di tutti gli sforzi.


ora siamo a fine stagione, domenica correrò l'ultima gara del 2011, la 6h urcis, a orzinuovi, poi sarà ottobre, il mio mese preferito, in cui mi dedicherò a pedalare nei colori incredibili dei miei boschi.
c'è da fare un punto, da girare una pagina, da tirare delle somme.
una stagione di alti e bassi (agonisticamente parlando) in cui per la prima volta ho sperimentato cosa significhi "gettare la spugna", ma anche una stagione di scoperta, col mio viaggio, coi miei giri epici che tanto mi piacciono e mi soddisfano.
ma per questo aspetto ancora un pò, intanto mi godo questa settimana che sembra sarà ancora di bel tempo, porterò ancora la mia monomarcia sui monti, finchè non nevica, dopodichè si vocifera già di trasferte in toscana almeno per novembre e dicembre...

vedremo. sono anche io curioso di vedere dove mi porterà ancora la mia passione, anche se un paio di idee le ho già ben chiare in mente... non resta che concretizzarle!