mercoledì 21 dicembre 2011

la thuile e la polvere


una occasione unica.
un cambio di riposo con Giorgio (grazie ancora) per poter andare nei boschi di la thuile in buona, OTTIMA compagnia!

finalmente si riesce a sciare con Luca e Ciccio, sembra incredibile ma dopo anni che ci si conosce, non era ancora successo!
neve abbondante e condizioni incredibili! da non voler più smettere!
i boschi di la thuile non ti tradiscono mai, e siamo riusciti a trovare molte zone ancora da tracciare.
ultima discesa della giornata e ancora mi sono infilato in un canalino vergine, a disegnare la prima traccia, con la neve che, ad ogni curva, ti sbatteva sulla faccia, immerso fino a metà coscia... una sensazione che chi non scia fuoripista non conosce e non può comprendere.

non esiste, per me, altro sport in grado di dare delle sensazioni così uniche.
unico rammarico è che il lavoro chiama, altrimenti domani sarebbe un altro giorno per sciare in condizioni incredibili!!

domenica 18 dicembre 2011

la polvere

un fine settimana in cui la grande perturbazione, ci ha portato tanta, tanta neve.
dovevo partire per la toscana a pedalare con i miei amici, ma ho desistito. qui venerdì era un macello, sabato meglio, ma non potevo perdermi la meraviglia che il cielo ci ha donato.
spero che i miei amici possano capirmi. la grande nevicata arriva poche volte in ua stagione, a volte solo una... non potevo non approfittarne.

così questa mattina, siamo saliti a Pila con la prima corsa. la seggiovia chamolé era ancora chiusa. in prima linea solo freeskiers con sci belli ciccioni e zaini abs a spalle. mi sentivo a casa!

prima discesa su una pista non battuta, senza tracce, con circa mezzo metro di polvere tutta per noi. è stato, come sempre, emozionante.

per circa 4 ore abbiamo cooperato per rendere tutto il fuoripista del comprensorio pari ad un campo arato... è stato un duro lavoro, ma molto appagante!

salti, curvi, facciate... una mattinata veramente epica.
poi, quando ormai le orde degli sciatori delle ore calde si è presentata, ci siamo defilati. ormai il più era fatto!

non ci sono foto a documentare questa mattinata di sci... segno inconfondibile che le condizioni non erano da foto, ma da azione!!!

domattina si replica... ormai il giochino è partito!