sabato 29 settembre 2012

On the trails!

Arrivato a Patrasso alle 13, Stefano era già li per me. Giro panoramico per salire a Kslavryta.
Il tempo sembra essersi fermato 30 anni fa, non sembra di essere in Europa, mi fa più pensare di essere a Cabo Verde. Gente rilassata, bambini nei cassoni dei camion, nessuno col casco in moto, strade dimenticate...
Il panorama ti riempie gli occhi, alte montagne e fitti boschi a perdita d'occhio, alla faccia di chi vede la Grecia solo per le spiagge!

Ho trovato gli altri concorrenti, tra cui Ausilia e Seba e siamo partiti a pedalare per visitare un monastero ortodosso... Molto bello! Poi abbiamo allungato un po' il giro passando per sterrate. Ottimo pomeriggio! Ora a cena tutti insieme (tra l'altro si mangia molto bene!!)

Domani breafing pre gara e ceck dei mezzi.

A presto!

venerdì 28 settembre 2012

Vita da pro

Una volta tanto non mi muovo poche ore prima il via di una gara, ma con ben due giorni di anticipo!
Arrivare a Bari, con calma, é stato bellissimo, sfruttando tutta l'ospitalitá e la simpatia dei miei amici Baresi conosciuti sul forum (Gianni su tutti).
Ho così passato due giorni bellissimi in ottima compagnia, mangiando come si deve e riuscendo, per una volta, a presentarmi al via rilassato e sereno.
Il viaggio sarà ancora piuttosto lungo, ho dimenticato i tappi per le orecchie non so dove in giro per a sacca e, si sa, le navi non sono molto silenziose!
Comunque vada, domani alle 12.30 sarò a Patrasso, pronto a vivere questa nuova avventura incredibile.

HELLAS TRANS MOUNTAINS, sto arrivando!

martedì 25 settembre 2012

l'evento


Bene bene...

la stagione sta terminando (oddio, a voglia di pedalare è ancora infinita!) e domani pomeriggio partirò per il mio viaggio, per la mia avventura.
Voglio ringraziare fin d'ora che mi ospiterà durante il mio attraversare l'Italia, Davide che domani sera mi offrirà un branda in zona Bergamo, e Gianni che mi farà da accompagnatore/shuttle per i miei due giorni a Bari.

detto questo, la stagione sta volgendo, come dicevo, al termine. ho focalizzato le mie uscite per arrivare a questo punto dell'anno pronto, carico, stimolato e sereno.
la prossima settimana esplorerò un lato della bicicletta che ancora non ho osato guardare in faccia.

L'occasione sarà il via alla HELLAS TRANS MOUNTAINS, una gara di ultracycling nel Peloponneso che mi vedrà impegnato per 500km scarsi ma con un dislivello importante, circa 13'000mt; il tutto da farsi in completa autonomia e nel minor tempo possibile!
una cosa da pazzi? sì, forse... una ricerca di nuovi stimoli, di un nuovo limite da superare, di... non so cosa!

la voglia di partire è immensa, tutto è pronto, dal bagaglio alla Fargo, caricata a puntino e pronta a portarmi lontano. cercherò di immagazzinare sensazioni e immagini per poi potervi raccontare, qui nel mio blog, cosa significhi partecipare ad una gara di questo tipo.

sarò dotato di uno spot gps, che segnalerà la mia posizione ogni 10 minuti circa, se mio fratello riesce a caricare le mappe sulla pagina spot vedrete il mio progredire in relazione al percorso che avrò ancora da affrontare... in teoria anche l'organizzazione farà una cosa del genere, mettendo on line tutti gli spot dei concorrenti... se vorrete seguire la cosa...

da parte mia, quando mi sarà possibile, aggiornerò il mio profilo facebook (se ne avrò il tempo) per far vedere a casa che sono ancora vivo...
bene, insomma, il tempo è giunto, lascio alcune foto significative delle mie uscite in mtb che mi hanno accompagnato nella mia preparazione all'evento...

LINK SPOT GPS

LINK ALLA GARA HTM

LINK AL THREAD SU 29POLLICI.COM


 160km ad aprile, al freddo e nella neve...


 100km in singlespeed attorno al monte Fallère


 il primo giro epico con la Fargo in Val Vèny


 il colle della croce, di fronte al monte Bianco, in una epic ride di 100km


 primo piano per la mtb che mi ha portato alla vittoria al mondiale 24h wembo
(sullo sfondo les grandes Jorasses)


 ancora Fargo e epic rides, con un ennesimo big tour sui miei monti


 175km per scoprire nuovi sentieri e poderali e per arrivare al lago di Cignana


e l'ultimo epic ride  di  160 km,  la  scorsa  settimana,  con  la  mia  amata  Fargo  sopra un bianco mare di nubi