martedì 25 settembre 2012

l'evento


Bene bene...

la stagione sta terminando (oddio, a voglia di pedalare è ancora infinita!) e domani pomeriggio partirò per il mio viaggio, per la mia avventura.
Voglio ringraziare fin d'ora che mi ospiterà durante il mio attraversare l'Italia, Davide che domani sera mi offrirà un branda in zona Bergamo, e Gianni che mi farà da accompagnatore/shuttle per i miei due giorni a Bari.

detto questo, la stagione sta volgendo, come dicevo, al termine. ho focalizzato le mie uscite per arrivare a questo punto dell'anno pronto, carico, stimolato e sereno.
la prossima settimana esplorerò un lato della bicicletta che ancora non ho osato guardare in faccia.

L'occasione sarà il via alla HELLAS TRANS MOUNTAINS, una gara di ultracycling nel Peloponneso che mi vedrà impegnato per 500km scarsi ma con un dislivello importante, circa 13'000mt; il tutto da farsi in completa autonomia e nel minor tempo possibile!
una cosa da pazzi? sì, forse... una ricerca di nuovi stimoli, di un nuovo limite da superare, di... non so cosa!

la voglia di partire è immensa, tutto è pronto, dal bagaglio alla Fargo, caricata a puntino e pronta a portarmi lontano. cercherò di immagazzinare sensazioni e immagini per poi potervi raccontare, qui nel mio blog, cosa significhi partecipare ad una gara di questo tipo.

sarò dotato di uno spot gps, che segnalerà la mia posizione ogni 10 minuti circa, se mio fratello riesce a caricare le mappe sulla pagina spot vedrete il mio progredire in relazione al percorso che avrò ancora da affrontare... in teoria anche l'organizzazione farà una cosa del genere, mettendo on line tutti gli spot dei concorrenti... se vorrete seguire la cosa...

da parte mia, quando mi sarà possibile, aggiornerò il mio profilo facebook (se ne avrò il tempo) per far vedere a casa che sono ancora vivo...
bene, insomma, il tempo è giunto, lascio alcune foto significative delle mie uscite in mtb che mi hanno accompagnato nella mia preparazione all'evento...

LINK SPOT GPS

LINK ALLA GARA HTM

LINK AL THREAD SU 29POLLICI.COM


 160km ad aprile, al freddo e nella neve...


 100km in singlespeed attorno al monte Fallère


 il primo giro epico con la Fargo in Val Vèny


 il colle della croce, di fronte al monte Bianco, in una epic ride di 100km


 primo piano per la mtb che mi ha portato alla vittoria al mondiale 24h wembo
(sullo sfondo les grandes Jorasses)


 ancora Fargo e epic rides, con un ennesimo big tour sui miei monti


 175km per scoprire nuovi sentieri e poderali e per arrivare al lago di Cignana


e l'ultimo epic ride  di  160 km,  la  scorsa  settimana,  con  la  mia  amata  Fargo  sopra un bianco mare di nubi



1 commento: