venerdì 8 giugno 2012

Non è una bici da poser

In genere non posto mai "robe" tecniche, ma solo emozioni e avventure.
Questa volta, peró, mi voglio soffermare sul nuovo mezzo che ho allestito; lo faccio perché se è vero che il fine giustifica i mezzi, la nuova Salsa Fargo sarà il mezzo che mi permetterà di vivere avventure e inanellare tanti tour che per ora sono solo nella mia testa.

Una drop bar mtb? Perché?
Perché certi percorsi sterrati con un ciclocross non li fai per via della gomme troppo piccine, perché quando stai 15 ore in sella per diversi giorni il manubrio di una mtb diventa stancante e non lascia molte alternative alla posizione delle mani/braccia.
Perché una Fargo? Perché è in acciaio, perché ha la possibilità di montare infiniti accessori, dai 5 porta borraccia ai vari portapacchi anteriore, laterali, posteriori, è compatibile con le borse revelate designs per caricarci di tutto senza aver beghe con i portapacchi, perché nasce proprio per essere caricata.
Insomma, una bestia da soma con un cuore da purosangue!

Davanti al bar potrà suscitar commento di ogni tipo, da chi resterà affascinato a chi la deriderà, passando per quelli che mai immaginerebbero di cosa si possa fare con una semplicissima bicicletta!

Quindi, ora, il giochino è acceso, le idee ci sono e il mezzo per realizzare è pronto.
Non resterà che dare il via e iniziare a giocare!