lunedì 11 aprile 2011


Oggi ultimo giorno della prima serie di uscite di carico intenso.
Ero in giro con la mia fidata monomarcia, tutto preso e senza fiato, quando, prima di una salitona, ho alzato la testa per un attimo e mi sono guardato intorno.
Ma in che posto vivo? E' una meraviglia! Il panorama è mozzafiato, i meli in fiore quasi accecanti coi loro fiori bianchi. I prati e gli alberi ora sono verdissimi dopo questi giorni di caldo; la natura sembra essersi risvegliata bruscamente dal torpore invernale, e da il meglio di se.

Dal punto in cui mi trovavo potevo vedere una distesa di meli e ben tre castelli... da fiaba!
Ho perso lo spunto per la salita, ma ho dovuto per forza fermarmi e scattare una foto. Poi, appena ripartito, mi sono ricordato di quando, da bambino, si venia a giocare da queste parti, ai pomeriggi passati nei prati a far nulla, con gli amici, con le nostre bici. E' stato emozionante ripensare a quei giorni!
E' bello riuscire ad apprezzare ancora queste cose durante un allenamento "serio", e mi rende felice vedere e capire che, ancora oggi, dopo anni, la passione e l'amore per il luogo in cui vivo sono ancora enormi!

3 commenti:

  1. Ey ciao volevo chiederti, ho visto che sei un esperto in SS e mi chiedevo che ne pensi de la marlin 29er SS di trek, la voglio comprare (circa 500 euro) e poi pian piano migliorarla, che ne pensi? andra bene per il ss mtb?

    RispondiElimina
  2. direi proprio di sì, per iniziare! non ti serve una super bici, ma la testa libera e tanta voglia di star fuori!

    RispondiElimina