giovedì 23 febbraio 2012

AGGIORNAMENTI

Non scrivo da un pò... latito!
Sono nella classica fase di transizione, in cui non sono ancora stufo di sciare ma ho già una voglia matta di pedalare.
sto uscendo in settimana in bici (e spesso al mattino è ancora un pò fresco) e mi manca da matti il pedalare in mtb!!!
su strada, finchè non posso andare un pò in alto, mi diverto poco. Troppe auto, troppo rumore... se penso al silenzioso procedere in un bosco con la singlespeed mi prende lo sconforto! Sulla strada le macchine ti sfrecciano accanto a velocità folle, molti ti passano al pelo, rischiando di farti cadere. No, non fa per me.
Per fortuna con il cross mi posso defilare di tanto in tanto e buttarmi tra prati e stradine piene di fango. Come un bimbo mi diverto a riempirmi di paciocco, non rallento nelle pozzanghere, non cerco la via più asciutta... arrivo sempre inzaccherato!

La domenica, invece, la sto dedicando alle gite di scialpinismo con Cora e gli amici. si è formato un bel gruppetto e ci stiamo divertendo, anche se ormai la neve è piuttosto brutta... la polvere è solo un ricordo!

sto anche cercando di inquadrare come sarà la prossima stagione mtb... alcune gare sono fissate, come la 24h di finale e le mb race. il top sarà la hellas trans mountain, in grecia, e credo non ne farò altre (di importanti intendo). focalizzerò le mie uscite su qualcosa di diverso, di nuovo... di epico.
ho in mente un pò di giri tosti e magari, finalmente, proverò il tour del monte bianco one stage...
vedremo il da farsi via via che passa il tempo!

intanto, in questo limbo di voglia di neve e voglia di bici, il tempo passa, e in febbraio sono stato all'aria aperta per 18 giorni su 23 (per ora) tra neve e fango.
sono contento e soddisfatto. potrei vivere sempre in questo modo (anche se pedalare con 10° in più è un pò diverso!)

Nessun commento:

Posta un commento