domenica 11 novembre 2012

focus: GTD


da un pò di tempo non scrivo sul mio blog...

Chi mi segue e mi conosce già sa a cosa sto lavorando per il 2013. ok, la stagione è appena conclusa, la Hellas Trans Mountains in Peloponneso è stata una gara stupenda e super soddisfacente per me, ma l'obiettivo a cui punto ora è ben più alto.
ogni volta che mi collego al web, ogni volta che salgo in bici, ogni volta che distolgo l'attenzione sulle cose quotidiane, mi viene in mente qualcosa al riguardo, cerco informazioni, corro a cercare quello che mi manca. impulsivamente, come se dovessi partire domani, mi sento già pronto a partire!

ma dove? già, dove!

Banff, in Canada sarà teatro della mia partenza per la nuova avventura a cui ho deciso di prender parte: il GREAT TOUR DIVIDE.

una non-gara estrema, che percorre l'intera continental divide, la strada sterrata che, lungo le rocky mountains, collega lo stato dell'Alberta (Canada) al messico. 4500km e 61'000m di disilivello separano i due punti, tutti da percorrere in autonomia TOTALE senza alcun appoggio esterno, senza assistenza, senza NULLA!

ai più potrà apparire una cosa estrema, idiota, senza senso. eppure il fascino che ha su di me (e su molti biker come me a quanto pare) è indescrivibile. non so spiegare le sensazioni che si provano a pedalare per tantissime ore consecutive, per più giorni (in realtà non sono mai andato oltre i quattro giorni) in terre sconosciuto, spero di poterlo fare al mio ritorno però!

non scriverò il mio "target" non dirò quanto tempo credo di impiegarci poichè ui l'avventura è concludere il percorso, costi quel che costi, indipendentemente dal tempo impiegato. ok, il record è di 15 giorni appena, per rientrare tra i "finisher" bisogna stare in una volta e mezza il tempo record... ce la farò, sicuramente, voglio farcela perchè non so se potrò ritornare a pedalare laggiù.

mancano sette mesi alla partenza ma non sto più nella pelle già da ora. l'inverno è lungo, ma passa in fretta e, quando sarà finito, sarà ora di lavorare sodo per prepare al meglio questa avventura!

intanto attendo la neve, le sciate, le pedalate con la nuova fat bike... distogliamo per un momento lo sguardo sulla mera preparazione e pensiamo, come al solito, al puro divertimento. l'inverno sserve a questo dopotutto!!!

Nessun commento:

Posta un commento