domenica 29 maggio 2011

in pace!

Ah che bellezza!
C'è chi mi dice che sono un agonista, un racer, uno che pensa solo al risultato...
ieri guardavo la mia air carbon gearizzata (set up 1x9 per la granfondo Granparadisobike 2010) ma non riuscivo a convincermi... così, in quattro e quattr'otto, la bici è tornata singlespeed e pure rigida!

la gara è andata benissimo, pensavo di stare sulle 2 ore e mezza, ci ho messo 2h 17', ma al di là di questo semplice dato numerico, la mia fida monomarcia mi ha dato soddisfazione, alla grande.

nessuno strappo mi ha intimorito, tranne due dove, semplicemente, sono sceso e ho spinto (alla pari di quelli coi cambi) e nessun piattone mi ha rallentato, sfruttando ogni mm di terreno liscio, non ho praticamente mai toccato i freni.

la singlespeed ti lascia questo gusto in bocca che non si può descrivere! nell'ultima salita avrò superato 10 altri biker, tutti ovviamente col cambio, volavo come il vento, non mi sarei più fermato!

è vero che SS e gare può essere un connubio stupido, soprattutto in gare "corte" come una granfondo di "soli" 46 km, ma essere arrivato in fondo, in fretta, con una soddisfazione immensa... è indescrivibile! superare altri biker sugli strappi duri, mentre smadonnano col cambio, sfruttare la scorrevolezza al 120% senza sfiorare i freni e non esser mai superati da nessuno in discesa... piccole vittorie!

io e la monomarcia ora abbiamo fatto la pace, siamo di nuovo in simbiosi.
grazie anche alle parole di Ausilia e Chicco, che mi hanno fatto riflettere e trovare spensieratezza nel gesto!

1 commento: