venerdì 13 maggio 2011

Pioggia sottile

Ieri mattina, sveglia presto, alle 7.45 pedalavo già.
Zainetto in spalla con dentro un po di cibo, una giacca per la pioggia e la cartina. Conosco il posto in cui sto andando, ma conoscendomi l'itinerario può sempre variare strada facendo.
Infatti, dopo 25 km di salita, ho provato a spostare la meta sul lato opposto della montagna.
Il sentiero finisce nel nulla e la salita si fa ardua, a occhio, bici a spalle, in direzione di un non meglio precisato colle.
Inizia a piovere, metto la giacca, raggiungo il colle. La fine pioggia non mi bagna nemmeno. Mi fermo a fare due foto, seduto su una roccia... Il panorama è bellissimo, le cime innevate in lontananza, le nubi nere sopra di me... É bellissimo, so che mi aspettano circa 15km di discesa su sentiero, ma mi importa poco. Resterei qui ancora un bel po, lontano dal mondo, nel silenzio, al freddo...
Sensazioni che solo la montagna sa regalare!


Nessun commento:

Posta un commento