domenica 15 gennaio 2012

preparativi


Per molti è una cosa epica, mitica, da dover fare assolutamente una volta nella vita.
Per altri è una scocciatura, una sciata non appagante e poco divertente.
Tant'è che questa sera mi arriva un messaggio dal mio amico Gianfranco: "vieni a fare la vallée blanche con me domani?"

E come dir di no!

Per me è una qualcosa di già visto ma che, ogni volta, mi lascia a bocca aperta. Sciare sul ghiacciaio del Monte Bianco è sempre emozionante; nutro sempre un enorme timore e rispetto allo stesso tempo per questa montagna e, anche se molti non ne vedono il pericolo, io ogni volta penso che un pò possa essere pericoloso. Dopotutto si scia appena sotto i 4000, ci sono crepacci, seracchi e tutte le insidie che il luogo può nascondere. Ma quando alzi lo sguardo e vedi dove sei, non puoi non rimanere incantato ad ammirare cotanta bellezza.
E poi sono anni che non vado su, sarà la prima volta che ci vado in telemark. Ormai me la cavo molto meglio a tallone libero che fisso, quindi sarà, spero, la vallée blanche più divertente di sempre!
Le abbondanti nevicate dei giorni passati permetteranno di arrivare fino a Chamonix con gli sci ai piedi, senza dover prendere il (comunque suggestivo) trenino a cremagliera.
Sarà una giornata splendida che spero mi dia tanto divertimento! Scierò lassù, un pò vicino al mio papà che dall'alto mi vedrà sfrecciare in una sciata interminabile e indimenticabile!

Il modo migliore per iniziare la mia settimana di ferie!

Nessun commento:

Posta un commento