lunedì 2 aprile 2012

semplice follia



a volte me lo chiedo!!!
chi me lo fa fare di svegliarmi alle 5 meno un quarto di un lunedì mattina per uscire a pedalare quando tutti ancora dormono?

la risposta non so darvela. ma posso spiegare, o almeno provare a farlo, la sensazione che si prova quando ci si trova in cima ad una montagna alle 7.30 del mattino, nell'umido delle nuvole, con le prime luci del giorno, in un prato con almeno 20 camosci che ti stanno a guardare, indecisi sul da farsi, se restare lì a capire chi è quello scemo, o se scappare impauriti.
o la sensazione che si ha quando si scopre solo con il sorgere del sole che il cielo è nuvoloso, con nubi dense e basse...



posso provare a spiegare la sensazione di essere in fondo al vostro trail preferito alle 8 del mattino, ed essere coscienti che questo è solo l'inizio!
quando sei in cima alla seconda salita della mattinata e sei consapevole che ora ti aspetta un secondo lungo single track e che, quando sarai in fondo, sarai appena oltre la metà del giro!



risalendo provi a calcolare i tempi, per capire se ci stai dentro e se riuscirai ad arrivare in orario al lavoro... ma un pò te ne freghi, perchè sai che, in un modo o nell'altro, al lavoro in orario ci arrivi sempre!



quando arrivi in fondo all'ultimo single track, appena prima di casa, e guardi il gps che dice " 91km 3'300 metri di dislivello positivo", ti fermi in piazzetta, sudato e stanco, il campanile che segna mezzogiorno.. c'è tutto il tempo per una doccia, una pasta, pure un momentino sul divano!

poi vedi il tg e senti delle scommesse e le combines nel calcio. giro di migliaia e migliaia di euro... pensi agli "sportivi" che vanno allo stadio e ti guardano come se fossi un coglione quando passi in bicicletta...

sono un pazzo a fare certe cose. sì, forse è vero. ma ne sono felice!


5 commenti:

  1. Non sei un pazzo, tu vivi la vita.....non la guardi in televisione

    RispondiElimina
  2. aspetto con ansia i tuoi programmi di giri epici cosi li copio o per lo meno li sogno ... grande !

    RispondiElimina
  3. Come sempre sai come farci "viaggiare" con i tuoi racconti, ce ne vorrebbero di più di "pazzi" come te ... io in piccolo cerco di seguirti

    RispondiElimina
  4. Marco a vedere le tue foto e leggere le tue parole provo una sana invidia e soprattutto condivido ogni tua sensazione in sella e soprattutto io faccio parte del gruppo che vuole essere deriso dai calciatori e dal loro sistema...
    Hgrazia alias Gianni Rella

    RispondiElimina