domenica 1 aprile 2012

la nuova arrivata!

ok, singlespeeder fino all'osso, full rigid, zero cambi, solo bici pura...

finalmente è arrivato il mezzo adatto alle mie intenzioni 2012!
mi sto preparando, certo, ma se tra poco più di un mese e mezzo prenderò il via (di nuovo) alla 24 ore di finale, il mio pensiero è decisamente altrove. e forse è pure un bene!

grazie (e ringrazio pubblicamente Chris e Carla di NINER BIKES) alla mia collaborazione con Niner, un fiammante telaio jet carbon r.d.o. è finalmente nelle mie mani!
il montaggio, piuttosto esoso, è votato alla massima efficienza e alla massima resa, perchè questo mezzo mi dovrà accompagnare in giro per i miei monti, per assecondare le mie idee.
mai come quest'anno ho accumulato km in così poco tempo, e la cosa inizia a pesarmi, poichè tutti i colli sono ancora impraticabili e io sono in piena forma per fare delle epic rides già oggi... ma devo aspettare almeno uno se non due mesi per mettere nel mirino i mega-tour che ho in mente e che sto metabolizzando da questo inverno!

24h di finale dicevo: sarà prova per il mondiale, mi sto preparando, voglio fare bene e riscattarmi della débacle dello scorso anno. ma arriverò sereno e spensierato, anche se la posta in gioco e la voglia di far bene sarà altissima... non posso pretendere di portarmi a casa una maglia iridata, non è nelle mie possibilità, ma voglio far bene, meglio che posso. mi ripeterò... non importerà comunque, vada come vada, io voglio fare almeno uno o due tour che (almeno che io sappia) mai nessuno ha fatto prima. e la mia stagione si sta improntando su questo aspetto. alla fine prendere la 24h di finale ligure come un allenamento potrà sembrare pretenzioso e inutile, ma sarà (più o meno) così!

la nuova bike va che è una meraviglia e, mi fa male dirlo, pedalare con i cambi non è pi così malaccio, soprattutto dalle mie parti! ora posso permettermi di non mettere mai il piede a terra, di arrivare in cima a delle salite impossibili ed avere ancora energia per mettere giù due pignoni ed allungare... bici da agonista dirà qualcuno. forse, ma il fatto di potermi spremere in modo più uniforme e per più tempo mi sta rendendo le cose più semplici, e i giri di 4-5-6 ore già a marzo non sono più solo da immaginare.

la sveglia è puntata sulle 5 del mattino, domani proverò il primo lungo (6ore) con la rdo e vediamo cosa ne viene di buono. di sicuro mi divertirò.

Nessun commento:

Posta un commento