giovedì 10 maggio 2012

ssec 2012

Se si lascia passare troppo tempo, poi le idee sfumano...

Mi piace sempre un sacco andare in trasferta, soprattutto se il pretesto è una evento singlespeed dove poi ritrovo gli amici di sempre.
Floressas, dans le Lot, è lontano,  il mio navigatore di sicuro non aiuta nell'accorciare il tragitto e ci vogliono 12 ore per raggiungere il luogo di ritrovo.
Come arrivo mi si piomba sul furgone David, e sembra di esser rimasti fermi al SSEC '11... stessi volti, stessi amici, stesso intento...

ritrovo la cricca, molto più popolosa dello scorso anno. Casa Italia quest'anno unisce veramente lo stivale. ci siamo ritrovati da un pò tutta la nazione per questo evento. come arrivo strette di mano e abbracci, sorrisi, birre, le prime battute... do un volto ad alcuni amici di forum (in realtà solo Claudio e Domenico) mentre gli altri sono ormai volti noti... una cena dignitosa per gli standard francesi, ed è ora di pedalare.
il buio porta un pò di malinconia e di voglia di star da solo. non so che mi sia preso, ma ad un certo punto mi son ritrovato solo nel bosco, un pò staccato dal gruppone, e stavo bene. mi sentivo bene immerso nel buio, assorto nei miei pensieri. non che la compagnia mi infastidisse, ma star solo in bici mi sembrava meraviglioso.
una volta rientrati al campo la voglia di star via ancora era incontrollabile, per fortuna eravamo in un luogo sconosciuto e non avrei saputo dove andare...
un pò di festa, le provviste che iniziano a svanire... l'indomani si prospetta la gara, ma qui pare che nessuno se ne interessi. le birre, i salumi, i formaggi... tutto scorre a meraviglia!

il team italia, il team catalunia e il team nord iralndese, pretendenti al SSEC 13

il sabato mattina, nel nebbione, si fa colazione, ci si ritrova. con la nostra divisa della nazionale abusiva singlespeed siamo bellissimi, ma è tutto l'accrocchio di persone ad essere bello, variegato, colorato, divertente...

in action sulla salita nel fitto e verdissimo sottobosco

chi non ha mai visto un evento come il SSEC non può capire. l'agonismo non esiste, esiste solo la voglia di stare insieme e divertirsi!
vi assicuro però che per rimanere davanti ci si deve impegnare, e parecchio! nonstante le apparenze infatti ci si può trovare a lottare con uno in tanga e calze a rete, o con uno che ad ogni giro mostra le nude chiappe ai suoi amici... eppure van forte!

uno dei drift dopo l'ennesimo sorpasso ai danni del francese

nonostante un ritmo forsennato la correttezza e lo spirito goliardico pervadono, le sportellate che do al francese con cui lotto per il 4° posto sono prese in simpatia, consci che sono frutto di un divertimento esagerato, senza vena agonistica, come se si fosse su un single track a giocare con l'amico di sempre... eppure questo ragazzo non so nemmeno come si chiami!

premiazione del bike throwing... mi sono ripreso il titolo!!!

finisce la gara, continua la festa! prima della premiazione si fa un aperitivo a casa Italia, dopo la premiazione si mangia a casa italia, offrendo libagioni a chiunque passi davanti al nostro "stand". sempre molto apprezzato il nostro cibo all'estero!

e così, la domenica mattina, col cuore pieno di emozioni e di gioia di aver vissuto un ennesimo week-end di divertimento, si torna a casa.




ci vorrà un pò di tempo per tornare alla normalità, di giornate così se ne vivono troppo poche ma, forse, è anche questo il bello, riusciamo ad apprezzarle di più!


Nessun commento:

Posta un commento