domenica 20 maggio 2012

Un risveglio da campione

Dormo poco. In genere 5-6 ore per notte. Di più proprio non riesco.
Ora sono qui, nel furgone, sotto una pioggia battente e incessante. Dopo aver riposato per circa 13/14 ore filate.
Come mai? Cos'è successo?

Beh, partiamo da lontano.
Lo scorso anno alla 24 ore di Finale presi il primo schiaffo della mia vita: ritirato dopo 12 ore.
Mi ripromisi che non avrei più corso una 24ore, troppo dura, troppo "disumana", troppo tutto...

Qualche mese dopo Mauro mi manda una mail dove mi dice:"Marco, la 24h di Finale sarà valida come campionato del mondo! Dai che ce la fai !"...
Ecco, fregato! Per il primo anno in vita mia mi alleno con un po' più di testa e meno "alla buona", percorro un terzo dei km in più rispetto allo scorso anno e mi sento pronto alla sfida.

Ho i mezzi giusti, grazie ai miei sponsor e ai miei contatti, per fare bene. La mia NINER JET RDO è un mezzo incredibile, spazia dal trail riding all'endurance con un semplice cambio gomme! Ho un impianto luci forniti da MAGIC SHINE ITALIA (tramite l'amico Roberto Chirio) in grado di incendiare i boschi per quanta luce genera! Ho la mia solita SPIRUL ENERGY a darmi forza, mi aiuta a non farmi venire i crampi, a sentirmi al 100% senza ausilio di altri integratori!

Mi preparo da ometto serio, per un mese non bevo birra, cerco di mirare le uscite lunghe e i recuperi, faccio tutto come si deve!
Ora sono qui, carico, pronto, determinato.
Non mi resta da far altro che pedalare, alimentarmi, controllarmi...

Non inizia nel migliore dei modi: dopo solo 4 ore sono piantato, le gambe dure, faccio fatica. La mia solita crisi della quarta ora, lo so, mi conosco!
Mangio pasta, bevo cocacola. Via, ripreso bene!

Monto le luci, sono tra i primi a farlo: non vedo l'ora che sia buio! Adoro la notte, tutto si placa, i sensi si fanno più sensibili... Faccio una fatica incredibile a controllarmi, vorrei andare più forte, ne ho, mi sento bene! Ma so che con l'alba sarà meglio, so che il mio corpo penserà di aver riposato e so che questo mi darà la forza per darci dentro alla grande!

Alle 4/5 del mattino arriva il mio amico Riggi, é venuto fin qui per assistermi, un grande! Grazie a lui inizia a concretizzarsi l'idea che i 50' di distacco dal primo non siano incolmabili, che con la testa e con l'astuzia la mia gara può diventare LA gara della vita. Ogni mezzo giro mi da i tempi, recupero tantissimo, sto bene, il mio corpo si è svegliato dalla notte, ho idea di essere quasi fresco e riposato!
E infatti, minuto dopo minuto, giro dopo giro, il divario si assottiglia, si annulla, e gira a mio favore. All'ultima ora sono in testa con 36 minuti di vantaggio! Non mollo, a tempo quasi scaduto inanello un ultimo, decisivo giro, percorrendone così uno in più del mio avversario diretto!

All'arrivo Riggi mi aspetta con una birra, al solito taglio il traguardo birra al cielo, come per brindare con tutti i concorrenti: vengo acclamato come se fossi un eroe!

Mia moglie Cora, immensa, grande, indispensabile, dopo che mi ha fornito un'assistenza perfetta e ineccepibile, ora è li, senza aver chiuso occhio per più di 32 ore, ad attendermi per festeggiare, con gli occhi pieni di lacrime di gioia!

Alla premiazione vengo accolto con applausi, Enrico mi confessa di aver seguito con passione la mia rimonta, dice che è stato entusiasmante assistere ad una rimonta così!
Anche lui è emozionato, si vede che è felice di premiarmi!

Chiudo così la prima gara importante di stagione, con un risultato inaspettato ma su cui ho lavorato molto. Non cambierà nulla nella mia vita ma, ogni volta che vedrò la mia maglia iridata, mi verranno in mente mille ricordi bellissimi!!!!

9 commenti:

  1. Grande, grande, grande Yoda.
    Grandi emozioni

    RispondiElimina
  2. Complimentoni... hai rispettato in pieno lo slogan: pedal damn it ! ;-)

    RispondiElimina
  3. Sei Campione del Mondooo
    Po po po popopo poooooooo.

    RispondiElimina
  4. Perché il tipo davanti a te nella foto ti tiene una mano sul "pacco"?

    ......va beh dai i complimenti te li ho già fatti, lasciami sparar c@zzate.

    Bye Chicco

    RispondiElimina
  5. Ora posso tirarmela....conosco un Campione del Mondo! Grande Yoda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che non avevo nessun pezzo made by zeta sul mezzo....
      però puoi usare lo stesso il titolo per farti pubblicità Paolo!!!

      Elimina