sabato 20 agosto 2011

Preparativi...

Fuori ci sono 30 gradi, è umido, ma non fa nulla. Mercoledì si avvicina, devo ancora preparare tutto, vestiti, tenda, bici...
Come sempre mi riduco all'ultimo minuto!
Mi accorgo che mi mancano un po di cose, tipo gambali, copriscarpe antipioggia... Comprare roba invernale ad agosto è strano, ma pensare di passare dei colli a 2800 metri senza equipaggiamento, sopratutto se dovessi trovare maltempo...

Comunque sono pronto, ho voglia di partire, solo, per pensare, per non pensare, per vedere posti nuovi, per stacarmi, per qualche giorno, dal mondo!

Cercherò di aggiornare il blog in viaggio, ma non contateci troppo!

5 commenti:

  1. Bello!!
    Che zone? Quanto pensi di spendere sia in negozio che durante l'avventura?
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. partirò da casa, ad Arvier (Aosta) mercoledì mattina alle 7.30 circa.
    per il primo giorno farò il colle san carlo, discesa su la thuile, poi colle del piccolo san Bernardo, discesa su bourg saint Maurice e salita al colle de l'iseran. dopo la discesa mi fermerò in zona Modane a dormire (campeggio) (tappa da circa 160km e 3.500 metri di dislivello)

    secondo giorno con salita del col du télegraphe, poi col du galibier e lautaret (che troverò scendendo). passando da Briancon andrò a fare l'izoard... sosta in zona Guillestre, sempre in campeggio (tappa da 130km, credo pari dislivello della prima o poco meno)

    il terzo giorno, sarà la volta del col de Vars e del colle de la bonette, poi salita verso tourini dove sosterò, ancora in tenda, prima del colle, in zona rocquebilliere (di nuovo sui 150 km e circa 2500 metri)

    sabato, ultimo giorno, sarà la tappa più corta (circa 70km) (mi tengo del margine per eventuali ritardi accumulati nei giorni precedenti) salendo al col de tourini ( e facendo l'anello panoramico che arriva ai 2000 circa metri dove ci dovrebbero essere dei panorami da brivido) e sospel, per poi finalmente scendere a Menton dove troverò ad aspettarmi mia moglie col furgone per fare 4 giorni di relax al mare insieme!!!

    RispondiElimina
  3. per le spese avevo già quasi tutto...
    ho messo gomme da strada 700x28 sulla mia specialized da cross, un portapacchi con portata 30kg (45 euro), due borse vaude serie (90 euro) e una da manubrio, sempre vaude (circa 75 euro)

    tutto il resto lo avevo già, le tenda da bici della topeak me la sono fatta regalare spudoratamente dal capo...

    in campeggio spenderò poco, sui 15-18 euro a notte, spenderò molto di più in birre e panini!!!!

    RispondiElimina
  4. Ha voglia!!! e pure agilo agilo!

    34-46 davanti e un imbarazzante 11-36 dietro!!!!!

    13kg di bike e 15 di bagagli altrimenti chi se li porta su? (più 86 di uomo!)

    RispondiElimina