giovedì 10 febbraio 2011

Arrivo a Praia

07 febbraio: Praia.


Siamo arrivati e ci siamo spostati per cenare in un luogo sperduto gestito da francesi, molto carino e accogliente. Alcuni giovani suonavano musica tipica e danzavano mentre noi cenavamo.
Lo scontro con la realta' del posto e' sempre molto duro: cartelloni pubblicitari inneggiano ad una possibile vincita di una BMW e appena sotto i ragazzi, apparentemente, non hanno nulla da fare se non star li a passare il loro pomeriggio.
Altri vanno a passeggio per la cita' con vistosissime cuffie e i pod nelle orecchie. Molti di loro indossano le magliette delle varie forze politiche (domenica scorsa sono state fatte le elezioni primarie)... Loro vanno in giro a piedi, spesso scalzi, mentre sulla strada vedi passare i suv: magari alla guida c'e' proprio uno di quelli che ha appena preso dei voti. Mi fa un po' strano vedere che ovunque si vada sia semplicissimo essere istituzionalizzati... Ma ormai e' cosi' in tutto il mondo.

Naturalmente i pannelli pubblicitari della coca cola si sprecano, pure l'acqua minerale che compri e' un " brand of the coca cola company". I distributori di benzina, nemmeno dirlo, sono shell e esso...

Domani mattina si va a visitare una delle scuole che beneficieranno dei nostri aiuti. Spero di ritrovare un po' di innocenza nei bimbi!
Nel pomeriggio un traghetto ci portera' sull'isola del vulcano, fogo, e finalmente tireremo fuori le bici dalle sacche (e faremo la conta dei danni???)

Difficilmente riusciro' a postare questi miei pensieri per un po' di giorni, lassu' sul vulcano pare che pure la corrente elettrica la producano bruciando gasolio, credo sia impossibile trovare un collegamento web!!!


- Posted using BlogPress from my iPad

Location:Praia

Nessun commento:

Posta un commento