giovedì 10 febbraio 2011

Pedro Gomez

8 febbraio, Praia

Per vedere l'ambiente bastava scendere dal pulmino...
Da dietro il finestrino e' tutto piu' strano: camminando tra la gente, invece, si respira la stessa aria, si mettono i piedi negli stessi posti, si vive un po come i locals!!!

A piedi siamo andati alla scuola secundaria Pedro Gomez, per spiegare la nostra azione di beneficienza. I ragazzini,1700, ci hanno accolti con sorrisi enormi, ci hanno spiegato la loro situazione, ci hanno spiegato a cosa serviranno i nostri aiuti. E' stato molto interessante vedere la loro situazione, e sapere che possiamo fare qualcosa per loro; e' molto bello!

Come al solito Hans Rey (che ha molta esperienza in merito, ha letteralmente invaso la scuola di adesivi GT i ragazzini li attaccavano ovunque, super felici!
Mi sono ritrovato a fare da interprete a Rowan Sorrel e Mark Weir, traducendo dal francese all'inglese per poter comunicare con una insegnante di matematica! Incredibile ma ne sono stato capace!
A fine mattinata gli studenti (che hanno sfoderato un inglese e un francese da manuale, almeno 100 volte superiore al mio!) sono arrivati a farsi fare gli autografi, tutti contenti e sorridenti! Con le fotocamere e' stato uno show!!
Per pranzo ci si e' fermati in un negozio locale. Lo abbiamo svaligiato di tutto, dalle pizze ai panini, dalle bibite ai caffe' (tra l' altro un espresso degno di napoli!!) le ragazze ridevano felici, e' arrivato anche il titolare che ci ha accolti come se fosse arrivato il presidente... Credo che abbia fatto l' incassso piu' alto di sempre. Probabilmente le commesse hanno poi avuto il pomeriggio libero come premio!!!

Ora siamo su un ferry boat verso L'isola di Fogo, dove finalmente prepareremo le biciclette per domani.

Il viaggio inizia a farsi super interessante!!!

Location:Praia

Nessun commento:

Posta un commento